Io ho 189 libri NON LETTI (e
sempre altri 100 che vorrei comprare),
35
riviste non lette e non conto i vestiti perché sarebbe un’impresa impossibile..
Io ho 30 rossetti,
7
burrocacao,
30
ombretti,
6
mascara,
5
fard,
2
ciprie,
2
fondotinta,
1
terra,
1
illuminante,
un
numero imprecisato di pennelli e matite.
Ho
4
profumi,
2
profumi compatti,
52
campioncini di profumo.
Ho
41
smalti
di
cui
9
tra blu, blu cobalto, azzurro, celeste, turchese,
6
con brillantini,
6
fucsia,
5
gradazioni di viola,
5 sfumature
di rosso,
4
rosa,
2
neri,
2
antirosicchia unghie,
1
base indurente,
1
smalto sbiancante istantaneo,
1
olio nutriente per unghie,
1
kit per french manicure,
1
top coat effetto vetro,
2
solventi per unghie.
Ho
dovuto fare per 3 volte, spendendo una cifra pazzesca, la ricostruzione unghie
per capire e accettare definitivamente che le unghie lunghe finte, che siano
tip, gel, acrilico o in muratura, mi
fanno cacare.
Ho
7 diversi prodotti per i capelli.
Ho
4 creme viso giorno,
1
crema viso per la notte,
2
esfolianti viso,
2
struccanti occhi,
1
struccante viso,
1
latte detergente viso (che è la cosa che uso di più, l’unica che uso veramente
mattino e sera),
2
tonici viso,
2
primer viso,
1
primer occhi,
1
siero illuminante viso,
1
acido glicolico per il viso,
1
maschera ultrarapida
energizzante/illuminante,
1
bbcream,
1
correttore,
1
stick antiocchiaie,
4
oli per il corpo,
1
olio intensificatore
dell’abbronzatura,
7
creme corpo,
1
crema anticellulite,
1
fango anticellulite,
1
crema profumata alla pera con i
brillantini,
1
crema antiodore piedi,
1
crema per talloni screpolati,
1
barattolo di Sali riposanti per i piedi,
2
fili interdentali,
2
deodoranti.
E ho il vizio di raccogliere
e portare a casa i sassi del mare…
Riflettendoci bene usiamo
sempre tutti le stesse cose…
Il buon proposito che mi sono
fatta quest’anno è quello di non autogiudicarmi e punirmi come ho sempre fatto
e spero che per questa mia brutta e vecchia abitudine io non sia giudicata e
punita dagli altri. Perché è un mio vizio appunto vecchio e ormai passato.
Ma soprattutto l’obiettivo di
questo nuovo e splendido anno che viene è:
mettere a posto,
eliminare,
regalare,
buttare.
Queste sono tutte azioni che
mi fanno stare bene.
Un ambiente pulito e ordinato
rispecchia una mente armoniosa ed equilibrata.
Una casa, un armadio sono da
contraltare di un ambiente e di una persona sana, che non vive negli eccessi.
Pulizia, pulizia, pulizia per andare al fondo di noi stessi, per ricercare la verità dentro e guardare meno al fuori.
!!!Buon 2013 a tutti voi!!!