mercoledì 9 gennaio 2013

IO HO, MA CHI SONO?



Io ho 189 libri NON LETTI (e sempre altri 100 che vorrei comprare),
35 riviste non lette e non conto i vestiti perché sarebbe un’impresa impossibile..
Io ho 30 rossetti,
7 burrocacao,
30 ombretti,
6 mascara,
5 fard,
2 ciprie,
2 fondotinta,
1 terra,
1 illuminante,
un numero imprecisato di pennelli e matite.
Ho
4 profumi,
2 profumi compatti,
52 campioncini di profumo.
Ho
41 smalti
di cui
9 tra blu, blu cobalto, azzurro, celeste, turchese,
6 con brillantini,
6 fucsia,
5 gradazioni di viola,
5 sfumature di rosso,
4 rosa,
2 neri,
2 antirosicchia unghie,
1 base indurente,
1 smalto sbiancante istantaneo,
1 olio nutriente per unghie,
1 kit per french manicure,
1 top coat effetto vetro,
2 solventi per unghie.

Ho dovuto fare per 3 volte, spendendo una cifra pazzesca, la ricostruzione unghie per capire e accettare definitivamente che le unghie lunghe finte, che siano tip, gel, acrilico o in muratura, mi fanno cacare.

Ho 7 diversi prodotti per i capelli.
Ho 4 creme viso giorno,
1 crema viso per la notte,
2 esfolianti viso,
2 struccanti occhi,
1 struccante viso,
1 latte detergente viso (che è la cosa che uso di più, l’unica che uso veramente mattino e sera),
2 tonici viso,
2 primer viso,
1 primer occhi,
1 siero illuminante viso,
1 acido glicolico per il viso,
1 maschera ultrarapida energizzante/illuminante,
1 bbcream,
1 correttore,
1 stick antiocchiaie,
4 oli per il corpo,
1 olio intensificatore dell’abbronzatura,
7 creme corpo,
1 crema anticellulite,
1 fango anticellulite,
1 crema profumata alla pera con i brillantini,
1 crema antiodore piedi,
1 crema per talloni screpolati,
1 barattolo di Sali riposanti per i piedi,
2 fili interdentali,
2 deodoranti.

E ho il vizio di raccogliere e portare a casa i sassi del mare…

Riflettendoci bene usiamo sempre tutti le stesse cose…
Il buon proposito che mi sono fatta quest’anno è quello di non autogiudicarmi e punirmi come ho sempre fatto e spero che per questa mia brutta e vecchia abitudine io non sia giudicata e punita dagli altri. Perché è un mio vizio appunto vecchio e ormai passato.
Ma soprattutto l’obiettivo di questo nuovo e splendido anno che viene è:
mettere a posto,
eliminare,
regalare,
buttare.
Queste sono tutte azioni che mi fanno stare bene.
Un ambiente pulito e ordinato rispecchia una mente armoniosa ed equilibrata.
Una casa, un armadio sono da contraltare di un ambiente e di una persona sana, che non vive negli eccessi.
Pulizia, pulizia, pulizia per andare al fondo di noi stessi, per ricercare la verità dentro e guardare meno al fuori.

!!!Buon 2013 a tutti voi!!!